Nopid cerotto preventivo è un dispositivo medico sviluppato secondo una formulazione naturale atta a coadiuvare il trattamento della pediculosi del capo umano. Nopid è un cerotto epidermico a base di microcapsule di olio essenziale di Andiroba che esplica un’azione repellente naturale contro i parassiti emotofagi (che si nutrono di sangue) quale i pidocchi. I componenti formulativi di Nopid cerotto preventivo creano un ambiente sfavorevole all’insediamento dei parassiti (pidocchi) allontanandoli e costituendo un valido aiuto nel prevenire la pediculosi.Nopid cerotti preventivo è un prodotto a base di componenti naturali, ipoallergenico e sicuro. Non rilascia sostanze a livello sistematico e pertanto non causa nessun tipo di danno o effetto collaterale al bambino. Nopid cerotto preventivo è indicato come coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento della pediculosi umana.
Staccare Nopid cerotto preventivo dal limer presente all’interno della confezione. Applicare lateralmente n. 2 cerotti nella zona collo nuca e n. 2 cerotti nella zona retro auricolare (dietro le orecchie). Dove si localizzano in maggiore concentrazione i pidocchi.
Esercitare una piccola pressione sul supporto del cerotto, massaggiando leggermente la superficie del medesimo, ai fini di consentire un’idonea adesione sulla cute. La confezione contiene n.24 cerotti, indicati per un periodo di trattamento preventivo di 6 giorni consecutivi. I cerotti possono essere applicati anche sugli indumenti ad uso personale (ad esempio cappelli).Per rendere il trattamento preventivo maggiormente efficace, si consiglia, contemporaneamente all’uso dei cerotti, di lavare la testa del bambino con nopid shampoo preventivo che lenisce il cuoio capelluto (arrossato dal prurito provocato dalla presenza del parassita) ed aiuta a prevenire nuove infestazioni. In caso di nuove infestazioni o reciduve si consiglia di utilizzare i prodotti ad azione antipediculosi della linea nopid.